Tempo fa avevo già postato una ricetta di risotto indiano con lime e semi di senape...questa è una variante veloce e semplicissima.
BASMATI LIMONE E SENAPE
INGREDIENTI
(dosi per 2 persone)
150gr. di riso basmati già lessato
2 cipollotti (solo la parte verde)
semi di senape nera
olio evo
1 limone BIO
prezzemolo
acqua q.b.
vino bianco fermo (vegan ok) q.b.
1 cucchiaino di maizena
In una padella mettere i semi di senape con un filo d'olio e farli rosolare; non appena iniziano a scoppiettare aggiungere il verde del cipollotto tagliato fine e un filo d'acqua. Far appassire il cipollotto e aggiungere un po' di vino bianco a sfumare (ne basta proprio poco..non esagerate altrimenti il sapore cambia).
Aggiungere dopo la sfumatura il succo di mezzo limone e la polpa del'altra metà. Far sfumare anche il succo di limone. Ora aggiungere la maizena e un goccio d'acqua così da creare una leggerissima cremosità al tutto. Unire il riso al sugo e amalgamare bene sul fuoco vivo. aggiungere un filo d'olio per insaporire meglio il tutto ed evitare che il riso vi si attacchi alla padella. Togliere subito dal fuoco e spolverare con un po' di prezzemolo fresco.
Ciao e complimenti! Blog davvero bello! Questa ricetta mi incuriosisce molto e mi sa che una di queste sere "te la rubo"! Buon lavoro!
RispondiEliminama certo! poi fammi sapere ^_^
Elimina