seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

giovedì 27 marzo 2014

Pasta dal sapore mediorientale ....

Una bontà del genere non potevo non postarla....e come sempre pochissimi ingredienti e super super semplice e veloce ^_^



INGREDIENTI 
(per porzione)

70/80 gr. di pasta (in questo caso ho usato pasta di grano saraceno e riso che è senza glutine)
1/2 bicchiere di vino bianco fermo vegan ok
1 cipollotto dal gambo verde intero
olio evo q.b.
sale q.b.
peperoncino q.b.
6/7 mandorle sgusciate
1 manciata di uvetta essiccata

Prendere l'uvetta e farla rinvenire in una ciotolina coprendola con acqua calda per circa 10 minuti...e lasciarla lì da parte con la sua acqua. 
Metter sul fuoco la pentola d'acqua salata per la pasta.
Tagliare a rondelle fini il cipollotto e metterlo in padella con un filo d'acqua a far appassire, aggiungere poi a bollore avvenuto il vino e lasciar rapprendere il liquido. Versare l'uvetta (se volete potete sminuzzarla ulteriormente col coltello) e il suo liquido nel tegame col cipollotto. Regolare di sale e un filo d'olio. Lasciar cuocere per una decina di minuti circa o comunque fino a che il liquido non si sarà addensato ed avrà creato una sorta di cremina. Spegnere il fuoco. Nel frattempo avrete buttato la pasta e nell'attesa della cottura mettere le mandorle nel tritatutto e tritarle non troppo finemente. Farle leggermente tostare in una padellina antiaderente senza null'altro. Quando sentite l'aroma di mandorle annusando la padella saranno pronte..bastano pochi minuti (attenzione a non bruciarle altrimenti rilasciano un retrogusto amarognolo che non si sposa col piatto e col nostro palato). A cottura scolate la pasta e versatela in padella assieme alle mandorle tostate e un po' di peperoncino secondo i vostri gusti; se necessario regolate ulteriormente di sale. Fate saltare in modo da amalgamare ben bene il tutto e divoratevi immediatamente tale bontà !!!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento