seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

mercoledì 3 settembre 2014

Ravanello insolito

Lo so il ravanello nasce per esser mangiato crudo.. in insalata principalmente.... ed è vero..io adoro i ravanelli... che siano rossi o violetti o bianchi etc... io li amo sempre e comunque e mi piace usarli spesso anche nelle preparazioni crudiste ^_^ , per non parlare della mia passione per il DAIKON ....

...Ma ..... avete mai provato ad utilizzarli per farci un sugo e quindi mettendoli in padella??

Bene allora preparatevi ad un sapore nuovo ed interessantissimo a mio parere ... così giusto per variare un po' dalla routine.

SUGO DI RAVANELLI 


INGREDIENTI:
(per 2 porzioni)

8/10 ravanelli
1 indivia
1 cipollotto intero
1 carota
7/8 pomodorini con molto sugo
1 punta di cucchiaino di pasta di peperoncino (io uso quello calabro.... bello piccante!)
1 ciuffo di prezzemolo tritato
olio evo e sale q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco

Pulire e tagliare tutte le verdure a tocchettini o listarelle (io lascio la buccia ai ravanelli).
Metter in padella con un goccio d'acqua prima il cipollotto poi quando inizia ad appassire l'indiva, i ravanelli e le carota. Se necessario aggiungere un altro goccio d'acqua e poi sfumare col vino. A verdure appassite aggiungere i pomodorini e far andare un po'fino a rilascio completo del loro sugo. Aggiungere la pasta di peperoncino e il prezzemolo. Regolare di olio e sale a piacimento (attenzione perchè avete il peperoncino e i ravanelli) ^_^
Conditeci la pasta facendola saltare in padella.

NG(nota gusto):  provatelo anche con una punta di peperone rosso o friggitello verde nel sugo assieme alle altre verdure.

Nessun commento:

Posta un commento