seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

lunedì 7 ottobre 2013

Come combattere i primi malanni da raffreddamento?



Cannella
La cannella non è solo per donare un tocco in più  ai vostri dolci: un cucchiaino di polvere di questa spezia, lasciato in infusione in acqua bollente per quindici minuti, aiuta a prevenire i sintomi da raffreddamento.
Zenzero
Un infuso allo zenzero – magari combinato al peperoncino – aiuta ad abbassare la febbre e a decongestionare le vie nasali.Io lo trovo ottimo anche in polvere in una tazza di thè verde :D

Ribes nero - Rosa canina ed Echinacea
Lasciateli agire in una tisana bollente e saranno vostri fidi alleati, rinvigorendo giorno dopo giorno le vostre difese immunitarie.
Succo di limone
Al mattino a digiuno un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone (sempre meglio se BIO quando possibile) innalzano enormemente le nostre difese immunitarie ed in caso d'influenza, ma anche di mal di gola o raffreddore ci aiuta a guarire prima.
Vitamina C e le tre “P”: Patate, Pomodori e Peperoni
La celebre vitamina C che può diminuire la durata e combattere raffreddori ed influenze non si trova solo nelle classiche spremute d’arancia e di agrumi vari (di cui consiglio caldamente di fare incetta in questo periodo dell’anno in cui ne abbiamo a volontà). Le tre P di cui sopra ne contengono altrettante buone quantità, insieme a ortaggi a foglia verde come broccoli, biete e rucola.
Legumi 
I legumi sono un alimento che ha una funzione fondamentale: le loro proteine sono utili per produrre anticorpi e fibre che proteggono l’intestino.
Qualche spicchio d’Aglio
Ebbene sì: questo alimento, se consumato a crudo, è un naturale antibatterico, antisettico e antivirale; le sue proprietà erano note e pregiate già in tempi antichi … quindi facciamoci coraggio…ciò che potremmo perdere in alito, lo acquisteremo in salute! :P

Nessun commento:

Posta un commento