seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

domenica 27 aprile 2014

Insalata di uova sode?? Le apparenze ingannano a volte ....

A pranzo soprattutto da adesso fino all'inizio dell'autunno, ma ad ogni modo ogni volta che mi va e che ho tempo e materie prime giuste, cerco di preparare pranzi con la maggior parte degli ingredienti a crudo; saziano molto di più e prima, vengono digeriti in pochissimo tempo evitando quindi la sonnolenza dopo pranzo e senza cottura assumiamo appieno tutte le proprietà dei nutrienti di tali ingredienti....
Oggi mentre studiavo il mio pranzetto, ed era già molto tardi quindi stavo studiando cosa aggiungere alla super mega insalatona mista con aggiunta di semi e avocado che avevo già preparato, ho adocchiato la mezza confezione di tofu che avevo in frigo e che dovevo usare prima o poi, ok mi sono detta il tofu non è crudo assolutamente no però lo devo usare... magari ci faccio una salsina....e invece ecco qua cosa mi è venuto fuori ^_^ .
Vi giuro che questa insalata /condimento mi è venuta per caso con pochissime cose che avevo a portata dì mano e mai avrei pensato che la consistenza ed il sapore potessero essere così simili oltre che così buoni ad una classica insalata di uova sode per onnivori o vegetariani (e diciamocelo l'insalata di uova è pesantuccia... invece questa è 

SEMPLICEMENTE STRE PI TO SAAAA

e mi son dovuta dare un contegno altrimenti me la pappavo tutta io da sola  !!! ) ahahahahahahah
D'ora in avanti la terrò come piatto forte sia per gli antipasti/stuzzichini quando voglio andar sul sicuro o stupire, sia per condimento ad ottimi panini, sia per pic-nic  :-D
E credetemi...se anche non siete grandi fans del tofu (come me del resto) QUI non se ne percepisce affatto il sapore :-)))


INSALATA DI NON-UOVA SODE 


su cracker di amaranto (gluten free)


INGREDIENTI 
(per circa 4 antipasti)

100g di tofu al naturale (io mi trovo bene con quello della Taifun)
1 cipollotto piccolo (intero anche la parte verde)
1 carota media
1 gambo di sedano
1 cucchiaino di senape di Digione bio
1 spolverata di curcuma q.b.
3 cucchiaini di maionese di riso veg 
succo di limone (facoltativo secondo il proprio gusto)

Schiacciare bene con la forchetta il tofu e poi aggiungere tutte le verdure tagliate finemente e tutti gli altri ingredienti avendo cura di amalgamare bene il tutto. 
Non occorrono nè sale nè olio.

GNAMMMMMMMMM





Nessun commento:

Posta un commento