seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

venerdì 24 ottobre 2014

ANTIBIOTICO E ANTIINFIAMMATORIO NATURALE

Tempo fa avevo postato sulla pagina facebook un rimedio che ho sperimentato personalmente e che trovo davvero funzionale. Ora lo metto anche qui così da esser alla portata di tutti.

ANTIBIOTICO E ANTIINFIAMMATORIO NATURALE 

PERFETTO ANCHE PER SINTOMI LEGATI ALLO STOMACO E ALL'INTESTINO OLTRE CHE ALLE VIE AEREE E NON SOLO!!!! 



ANTIBIOTICO E ANTIINFIAMMATORIO NATURALE


Con l'arrivo dell'inverno, purtroppo dobbiamo fare i conti con i virus influenzali, portatori di brutti raffreddori, febbre, tosse e quant'altro...Purtroppo la pessima abitudine è quella di ricorrere subito ad antibiotici e antinfiammatori che hanno tanti effetti collaterali . E sono proprio gli antibiotici ad esser messi sotto accusa: più che salutari sono soprattutto dannosi per la nostra salute, dalle sembianze miracolose uccidono lentamente, le nostre difese immunitarie rendendoci sempre più deboli e prede facili di nuovi attacchi da batteri o virus.

E allora?! Cosa si può fare?

Ancora una volta la nostra cara buona e amorevole Madre Natura corre a braccia aperte in nostro aiuto con un rimedio assolutamente naturale ed efficace , unico possibile difettuccio: il sapore, infatti gli ingredienti di questo infuso intelligente sono l’aglio e il limone, ecco perché:

L’aglio contiene allicina, un potente antimicrobico, e l’apoene, che oltre ad abbassare il colesterolo, ridurre la pressione e incrementare la serotonina, potenzia le difese immunitarie. La scorza del limone è battericida sul vibrione del colera, sul meningococco, sugli stafilococchi, sul gonococco, sui bacilli del tifo, della difterite, della dissenteria e sui colibatteri. In più gli olii essenziali che contiene sono fungicidi, antibiotici e sedativi per i nervi.

Ecco come si fa e come si prende:

Ingredienti:
un limone bio intero (e che sia bio, perché gli altri hanno le bucce trattate chimicamente)
uno spicchio d’aglio
acqua.

Lavate il limone e mettetelo intero in un pentolino stretto e alto, in modo che sia completamente immerso nell'acqua (la tisana deve essere concentrata, quindi non usate più di una tazza d’acqua) insieme allo spicchio d’aglio con tutta la sua buccia Portate a ebollizione a fuoco medio, e calcolate esattamente 7 minuti da quando bolle. Non alzate troppo la fiamma e non prolungate il tempo di ebollizione altrimenti il limone all'improvviso si bucherà e ne fuoriuscirà il liquido interno. Non che la tisana non sia più attiva in quel caso, ma prende un sapore terrificante. Per lo stesso motivo sarà molto meglio se userete un limone di quelli con la buccia spessa, si bucano molto più difficilmente. Passati i 7 minuti togliete il pentolino dal fuoco, gettate subito il limone e lo spicchio d’aglio e lasciate intiepidire un po’ la tisana prima di berla. In caso di febbre e di tutte le sue complicazioni (dolori etc), quindi, si può assumere questa tisana ogni 4 ore, come un antibiotico.

Questo infuso è ottimo anche per le bronchiti croniche, l’asma, e per il virus dell’herpes (di qualsiasi tipo), oltre che per la varicella. Se si vuole usare come preventivo invece basta prenderla una volta al giorno per due tre giorni. Potete addolcire con un po' di agave.
Importantissimo è non utilizzare il cucchiaino di metallo, meglio il legno, perché’ il ferro o altri metalli creano reazioni chimiche di ossidazione che posso far perdere le proprietà della tisana, quindi, se potete, fate bollire lo stesso infuso, in un contenitore in terracotta o vetro e mai in microonde.

Nessun commento:

Posta un commento